Scozia: altro che mostro di Loch Ness!

Loch Ness, il lago più famoso al mondo. Illinois State Redbirds albion silver Sapevate che Loch, in Gaelico, significa lago? Sicuramente molta della fama è dovuta alla leggenda di Nessie, il fantomatico “mostro” che vivrebbe nelle profondità del lago. adidas X homme Sinceramente che sia vera o no, mi importa veramente poco 😁 Oggi, infatti, siamo andati sulle sponde del lago alla ricerca di due cose principali: il castello di Urquhart e tanto verde. cheap albion silver Siamo stati bravissimi, abbiamo trovato entrambi! 💪 Procedendo con ordine: siamo partiti da Inverness verso le 11 affidandoci ai nostri pollici magici, dato che i bus sono troppo costosi (per mezz’ora di viaggio, solo andata, ci vogliono tra gli 8 e i 10 pounds, più di 10 euro!). Parajumpers Masterpiece Right Hand buy albion gold Leggendo su HitchWiki, sembrava dovesse esser facilissimo muoversi nelle Highlands tramite autostop. Ed è stato così! Ci abbiam messo una mezz’oretta ed infine un simpatico signorotto ci ha caricato per portarci dritti fino a Drumnadrochit, paese dal nome impronunciabile. Canada Goose Foxe Bomber buy albion gold

Ecco spiegato l’alone di mistero di Loch Ness .. altro che Nessie! 🐉 L’unico mostro è quello che ha incontrato Arianna, ma ad Inverness e ve ne parlo in quest’altro post 😝 Questo era il nostro giorno 224 (78 con Arianna) del nostro giro per il mondo in autostop e couchsurfing.

  • A proposito di costi dei castelli: in Scozia esiste una tessera che si chiama Historic Scotland, dura un anno, e ti diritto ad entrare ai castelli convenzionati senza costi aggiuntivi. Paghi la card una tantum e via. Per chi si ferma un po’ e vuole vederne diversi è molto conveniente. Noi l’abbiamo fatta nel 2012 e abbiamo pagato qualcosa meno di 45 sterline ( se non ricordo male). Prezzi e castelli convenzionati potrebbero essere cambiati.

    • Questo è un OTTIMO consiglio, dato che in media ogni castello costa attorno alle 8 sterline. E ce ne sono tanti, quindi 45 sterline non è tanto! ( Tranne per me che purtroppo sono pidocchioso in questo mio viaggio 😛 )