Suggerimenti per dormire

Non sai dove dormire durante il tuo viaggio? Ti aiuto io!

Durante il mio viaggio intorno al mondo, mi è capitato spesso di dover trovare un alloggio economico ma al tempo stesso comodo per visitare la città, conoscere persone, fare festa o anche lavorare.
Principalmente sono ostelli, ma non per forza. L’importante è che mi ci sia trovato bene e che siano adatti a viaggiatori come me … e te 😉
Sono stato in ognuno dei posti qui elencati, magari alla reception prova a dire che ti è stato consigliato da pleone il globetrotter in giro per il mondo … potresti avere un trattamento di riguardo 😎

La pagina è in costante aggiornamento, man mano che mi sposto e provo nuovi posti … Quindi meglio tenerla d’occhio di frequente! 😉

Segovia - Spain

Segovia è una bellissima città nei pressi di Madrid. Restando due notti sono riuscita a visitarla interamente: il suo Alcazar, l’acquedotto, le strade medioevali … c’è di tutto in questa città davvero suggestiva e romantica.
Se ti trovi di passaggio, non esitare a fare una bella camminata nei percorsi poco fuori città: sono spettacolari e rilassanti.

Duermevela Hostel

[booking_pluginbox id=”853″]

Ho soggiornato qui due notti: la posizione è comodissima, vicino l’acquedotto, praticamente nel centro città da dove si può raggiungere tutto.
Le camere sono comode, io sono stato in una “camerata” da 4, ma ci sono anche doppie private. C’è una zona comune dove poter mangiare e fare conoscenza. Spesso c’è anche chi suona bossanova!
Lo staff è simpaticissimo e parla anche italiano. Mi è sembrato davvero di sentirmi a casa da amici.

La zona perfetta

DCIM101GOPRO[booking_pluginbox id=”874″]

Sicuramente la zona dell’acquedotto è la migliore dove poter dormire, in modo da aver vicino tutte le attrazioni ma anche i servizi che offre la città. Se non vuoi provare l’ostello ma cerchi qualcosa di diverso, prova a vedere in questa zona 😉

 

Madrid - Spain

Madrid, la capitale. Ha bisogno di presentazioni? 😎
Per godere al pieno della sua nightlife conviene soggiornare in centro, in modo da potersi spostare facilmente, magari anche quandi bevi un bicchiere in più del normale 😉

Sungate Hostel

[booking_pluginbox id=”905″]

Decisamente l’ostello più bello che abbia mai visto. Non ci sono i classici letti a castello, ma comodissimi e caldi letti. Tutto l’arredamento è estremamente nuovo ed il personale è simpaticissimo.

Inoltre sono stato il primo cliente di sempre 😎 Nella foto, infatti, si vede il mio adesivo attaccato sullo schermo del pc 😀

Se andate a Madrid è questo l’ostello in cui andare. E’ affianco Puerta del Sol, super-in-centro !

 

Puerta Del Sol

[booking_pluginbox id=”906″]

Punto centrale e di ritrovo per tutte le attività di Madrid: dai free walking tour, al pub crawl o semplicemente per incontrare gli amici. Trovare posto vicino a Puerta del Sol, vuol dire avere tutte le comodità e risparmiare biglietti della metro.

 

Valencia - Spain

Valencia è sicuramente una delle mie città preferite. Sole, mare, divertimenti, prezzi molto ragionevoli per mangiare e dormire … Insomma si sta bene 🙂

Ci sono anche molte cose da vedere in centro città, ma anche un po’ fuori. Scegliere il giusto posto dove dormire è essenziale. Ecco i miei suggerimenti.

Purple Nest Hostel

[booking_pluginbox id=”929″]

Qui sono riuscito sia a divertirmi che a lavorare. Può essere un party hostel, ma non per forza. Consigliatissimo il free walking tour e, per gli amanti, il pub crawl.

Molto economico e vicinissimo al centro. Consigliatissimo!

Red Nest Hostel

[booking_pluginbox id=”931″]

Anche questo può essere considerato un party hostel. Ho soggiornato anche qui, costa leggermente di più rispetto al “fratello” purple nest, poichè è in una posizione più centrale. Simpaticissimi tutti gli addetti al lavoro, frequentatissimo. Se cerchi un ostello per conoscere viaggiatori, questa è la scelta da fare!

Barrio del Carmen

[booking_pluginbox id=”933″]

E’ il cuore pulsante di Valencia. Da questo quartiere c’è il giardino del Turia ( sì, quello realizzato nel letto del fiume 🙂 ) a pochi passi.

Si può prendere il tram per andare in spiaggia. fare un free walking tour, incontrarsi per il pub crawl.