32 anni e non sentirli 🙂 Il regalo di compleanno per il mio primo 7 luglio festeggiato in Australia è stata una commovente ed inaspettata sorpresa. Quest’anno non avevo tanta voglia di festeggiare le mie 32 primavere. Sarà che era il mio turno di lavare i piatti, sarà che è un periodo in cui non sono troppo festaiolo o forse perchè un compleanno senza il gruppo di amici, i veri amici, non è proprio la stessa cosa. Ma in questo 7 Luglio 2015 con me c’è Arianna, la mia ragazza nonchè compagna di questo folle viaggio. Passarlo con lei mangiando una pizza, per me già significava moltissimo. E invece ecco quello che è successo, in ordine cronologico.
IN REGALO GLI AUGURI, SPECIALI
Questo è il video che Arianna mi ha mostrato allo scoccare della mezzanotte (Australiana). Lo ammetto, mi sono emozionato tantissimo. Sia perchè non me lo aspettavo, ma soprattutto perchè negli ultimi tempi iniziavo ad avvertire un po’ di nostalgia di casa e degli amici. E così Arianna è riuscita ad organizzare tutto di nascosto, facendosi aiutare da quella birba di mia sorella Valeria. Incredibile come queste due complici siano riuscite a contattare i miei amici e la mia famiglia senza che io avessi il minimo sospetto! Ed ancora più incredibile è come Arianna sia riuscita a montare i video nei momenti in cui ero in bagno! 😀 Ed incredibili sono stati tutti i miei amici che sono riusciti a farmi sentire a casa per qualche minuto. E’ vero, mi mancate tutti e questo è il più grande regalo che mi potevate fare. Un grazie speciale è per la mia famiglia: Valeria, mia sorella, ed i miei genitori. Cerco di sentirli il più possibile, ma non sempre è facile. Mi mancano molto, ma so anche che loro sentono la mia assenza. E so quanto sia stato difficile per i miei genitori girare un video cantandomi “buon compleanno”. Tornerò presto ad abbracciarvi e a festeggiare un bel compleanno con voi! Ed un caloroso grazie ad Arianna che è riuscita a darmi in regalo una parte di cui sentivo la mancanza. Che regalo perfetto.
LA FESTA DI COMPLEANNO A SORPRESA
Di ritorno da lavoro ho trovato un’altra sopresa che mi aspettava a casa da Kayla, una ragazza americana che ci ha ospitato in questi giorni a qualche km da Brisbane. “Happy birthday to you…“, un coretto per gli auguri di compleanno composto da Arianna e Kayla… ed anche un cagnolotto! E non c’era la classica torta di compleanno con le candeline ad attendermi, ma un cookie gigante con contorno di fragole e tanti cupcakes con su scritto “Happy Birthday Pa!”. Tutto fatto a mano durante le mia assenza 🙂 Felicissimo, ci siamo mangiati tutto … compresa la pizza che avevo riportato da lavoro! Ed insomma, questa festa di compleanno è stata davvero speciale: in inglese, con tanti buonissimi dolcetti e tanta allegria!
LE RISPOSTE SU FACEBOOK
Dopo aver condiviso le squisitezze che mi sono state preparate, si è svegliato anche il popolo di facebook che mi ha fatto gli auguri; è bello ricevere gli auguri da amici, conoscenti ma anche sconosciuti 🙂 Tra gli amici c’è stato anche Cirpo che mi ha fatto una grande donazione, fin troppo generosa e che mi ha messo quasi in imbarazzo :p Ma quando l’ho ringraziato mi ha detto “vai a cena con la tua bella!”. Un grande. Di solito a seguito delle donazioni ringrazio con una cartolina, questa volta cosa mi consigliate? 🙂
Dal Veneto con furore (updated)
Una versione un po’ rivisitata di “tanti auguri” cantata dai miei amici in Veneto 🙂 Me ne sono colpevolmente accorto il ritardo, solo il 10 di Luglio, per via di un problema con il mio cellulare. Ma ecco anche loro all’appello! Saranno ex-colleghi, ma di certo non saranno mai ex-amici. Grazie mille della dedica …. e non temete, tornerò presto a molestarvi! 🙂 Insomma questo compleanno mi ha tirato davvero su di morale. Grazie.